Il mio “BACK TO SCHOOL”: un’emozione unica e adrenalina a mille!
Sabato 17 settembre è stato il giorno X per noi di Flash Mob Milano e sicuramente la tensione, almeno inizialmente, è stata sovrana.
Io, nonostante avessi ripassato velocemente i passi, avevo deciso di non ballare, considerate anche le mie evidenti doti di NON-ballerina! 😀
Quella mattina la sveglia non è suonata prestissimo, forse intenzionalmente per non pensare troppo, ma appena buttati i piedi fuori dal letto il pensiero è andato subito lì:
Piazza Duomo – ore 16 – Flash Mob “Back to school”!
Ma ci saranno abbastanza persone?! Ma la musica si sentirà abbastanza bene? Ma…ma…?! °_O
Queste le domande che frullavano nella mia testolina mentre mi preparavo per raggiungere il resto della crew a Crescenzago, da dove intorno alle due siamo partiti con i nostri fantastici cappellini gialli e i carrellini fucsia a pois bianchi molto fashion e soprattutto invidiatissimi da tutte le signore (sono certa che hanno passato la domenica all’Ikea a cercarli!).
Una volta raggiunta Piazza Mercanti, il punto informazioni e distribuzione dei vari gadget, la tensione non si era stemperata molto, anzi…
Daniele ed io ci siamo distaccati dal resto della crew per fare un breve sopralluogo in Piazza Duomo e abbiamo anche distribuito qualche card e cercato di coinvolgere altre persone per il flash mob!
Alcuni, così entusiasti della cosa, sono corsi a prendersi la loro t-shirt e nonostante non sapessero la coreografia hanno deciso di mettersi in gioco, perché ricordiamoci che ciò che conta in questi casi è divertirsi!
Ore 15,45: quindici lunghissimi minuti e tutto poi comincia!
Iniziamo a incamminarci verso il retro del Duomo, proprio dove ha avuto luogo “Back to school”, e lungo il tragitto, la tensione si trasformava sempre più in adrenalina e i pensieri legati ai vari aspetti burocratici del flash mob (permessi, autorizzazioni, Siae, ecc.) piano piano volano via perché le mie orecchie sentivano già i ritmi energici del medley di Grease!
Una volta arrivati, ho iniziato a farmi un’idea delle persone che erano lì per partecipare e ballare con noi…e non erano poche!
Drinnnnnnnnnnnnnnnnnn, suona la campana che dà il via alle danze: è il momento di entrare!
Ecco, non so cosa sia scattato in quel momento nella mia testa, ma ho preso al volo una t-shirt, l’ho infilata e con tutta l’energia e la carica che avevo mi sono lanciata in mezzo al resto delle persone e ho iniziato anch’io a ballare!
Non ho azzeccato mezza coreografia, lo ammetto, ma mi sono divertita tantissimo e l’emozione è stata fortissima e intensa!
Vedere tutte quelle persone che si muovevano insieme a suon di musica e che soprattutto si divertivano è stata un’esperienza unica e indescrivibile: perciò grazie al mio “momento di conversione” che mi ha spinto a ballare e a non perdermi così un’esperienza unica nel suo genere!
Mentre ballavo (se così si può dire…) mi guardavo intorno e vedevo tantissime persone sorridenti e attente a godersi quel momento e sembravano tutte coinvolte, anche se stavano partecipando solo come spettatori.
Finita la musica e la coreografia, sono letteralmente scoppiate nell’aria l’adrenalina e la voglia pura di divertirsi che ci ha accumunato tutti!
E ora…cosa resta?!
Bhè…
A voi che avete deciso di partecipare un ricordo speciale (spero…) e i bellissimi gadget di Greenland Italia…
Ai ragazzi del Centro Danzaricerca di Agnese Riccitelli un’altra fantastica esperienza dove la loro amata danza è stata la protagonista…
A noi di Flash Mob Milano e, parlando in prima persona, a me soprattutto resta la felicità di avercela fatta, di avervi fatto divertire, di aver organizzato qualcosa di speciale e unico… E vi posso assicurare che è una sensazione che scalda il cuore!
Perciò non mi resta che cominciare a pensare, insieme al resto del gruppo, ad un altro flash mob anche perché noi non riusciamo mica a stare molto fermi!